ELEMENTARY 2019 (8-12 anni)

Regular Category

Smart Passenger Transport

L'industria dei trasporti sta crescendo fortemente e cambia costantemente. Le moderne opzioni di comunicazione creano ogni giorno nuove soluzioni che migliorano le opzioni di trasporto. In futuro, i trasporti saranno in gran parte automatizzati.

Le auto senza conducente fanno parte di questa automazione. Un veicolo autonomo è in grado di percepire l'ambiente e navigare senza un conducente umano. Grazie al controllo automatico si dovrebbero ridurre il rischio di incidenti, code e la congestione del traffico e rendendo meno necessarie strade e parcheggi.

Il paese ospitante della WRO World Final 2019, Ungheria, è molto attivo nello sviluppo di auto a guida automatica dal 2015. Nel prossimo futuro sarà completata una pista di prova all'avanguardia per testare le auto senza conducente in condizioni stradali normali. Anche in Germania si sta parlando di  fare le prime strade di prova, ad es. nella zona della Ruhr vicino a Düsseldorf e in Menden / Arnsberg nel Sauerland, in conversazione.

Nella fascia di età ELEMENTARY  i ragazzi devono costruire un robot che trasporta indipendentemente le persone in luoghi diversi della città.

Per scaricare gratutamente Regolamento, Scheda valutazione e spunti per lo studio dell'argomento