ORGANIZZA WRO a SCUOLA quando vuoi

ORGANIZZA WRO A SCUOLA vuole essere una formula per coinvolgere molte classi. Insieme alla nostra equipe di giudici valuterai quale competizione è la più adatta e quale livello è opportuno proporre. Possono venire fatti adattamenti specifici ai diversi regolamenti.

Ti forniremo assistenza su come strutturare la competizione, utilizzare gli spazi, gestire i tempi, ecc in base alle tue esigenze (richieste curriculari, livello studenti, tempo a disposizione, strumentazione in uso, ecc).

Durante la competizione è possibile far venire nella tua scuola un team di giudici o solo il capogiudice, che ti aiuterà nello svolgimento della competizione. Sotto trovate delle possibili soluzioni. In ognuna di queste modalità WRO Italia vi aiuterà per quanto riguarda la gestione e realizzazione di:

  • attestati di partecipazione nominali
  • badge competizione
  • materiale WRO con spiegazione evento
  • software per gestione punteggi
  • gestione tempi competizione

Inoltre è possibile fare una demo iniziale per motivare gli studenti.

Se hai interesse scrivi a organizzazione@worldrobotolympiad.it

UNICA DIFFERENZA nella categoria ROBOMISSION: dato che non dovrai ricostruire il robot, sarai intervistato insieme alla tua squadra sul tuo robot, la sua progettazione e programmazione utilizzata.

A presto

COMPETIZIONE UFFICIALE 

Questa soluzione ti permette di far valere i risultati alla pari dei risultati ottenuti durante la competizione ufficiale. Verrà redatta una classifica "locale" che verrà inserita nella classifica WRO Italia.

Per questa soluzione è necessario considerare:

  • presenza giudici ufficiali WRO
  • tavoli gara con dimensioni regolamentari
  • organizzazione evento secondo i criteri della FINALE ITALIA

COMPETIZIONE INTERNA

Studieremo insieme a te quali competizioni proporre, se adeguare i regolamenti al tempo a disposizione per la preparazione, alla dotazione di strumentazione, al livello delle classi o altro.

Sarà presente uno CapoGiudice, che guiderà il tuo staff giudici spiegando le scelte ed i criteri e chiarendo eventuali dubbi.

Soluzione ottimale è avere per ogni gara un tavolo di gara ma in sua mancanza si potrà decidere di poggiare i teli su altre superfici piane.

Al termine tutti i partecipanti riceveranno un ATTESTATO WRO nominale.

COMPETIZIONE in autonomia

Ti verranno fornite tutte le informazioni necessarie alla realizzazione di una competizione secondo i criteri WRO, che potrai adeguare alle tue esigenze.

Riceverai ATTESTATI WRO nominali per tutti i partecipanti.

Attendiamo le tue foto!