WRO® Kids
Una sfida per i più piccoli!
(bambini dai 6 ai 10 anni)
Il perchè di WRO® Kids
WRO ha l’ambizione di voler prendere in considerazione studenti di diverse età e, di conseguenza, offrire confronti su piattaforme diversificate che consentiranno a tutti un’esperienza divertente e stimolante.
Questa “competizione” riesce ad attirare studenti più giovani che sviluppano interesse per la robotica ed è un trampolino per aiutarli a progredire in altri concorsi WRO mentre diventano più esperti.
Insieme a LEGO Education sono state sviluppate due sfide che ricalcando il modello delle competizioni dei “grandi”:
- ROBOMISSION Category
- FUTURE INNOVATORS Category
Questa sfida NON concorre alla classificazione per la competizione mondiale ma concorre per incontri motivazionali all’estero in alcune sedi degli Open Championship.
Caratteristiche WRO® Kids
- Missioni adeguate all’età
- Partecipanti fino a 10 anni di età
- Competizione di mezza giornata nel contesto di una competizione ROBOMISSION o FUTURE INNOVATORS senza qualificazione per la finale mondiale
- Valutazione motivante con certificati speciali differenziati per abilità
WRO® Kids RoboMission
La sfida WRO KIDS ROBOMISSION Category Challenge consiste nella costruzione di un robot che sia in grado di compiere determinate missioni sul tavolo di gara di 3 mq.
Le squadre avranno a disposizione 2 minuti per portare a termine quanti più compiti possibili e 3 possibilità di provarlo davanti ai giudici.
La Categoria contempla un percorso di gara appositamente studiato con missioni adeguate.
Partecipazione possibile esclusivamente con LEGO WeDo 2.0, Spike Essential o Spike Prime (per PRIME: consentito utilizzo di sole 2 porte!)
Il robot potrà venir portato da casa interamente costruito.
PER CHI INIZIA:
Visiona il progetto STARTER KIDS
WRO® Kids Future Innovators
La Categoria FUTURE INNOVATORS ricalca il progetto dei “grandi” ed è consentito l’utilizzo di qualsiasi robot adatto all’età della squadra..
Quote di iscrizione
E’ prevista una quota di partecipazione per squadra (non a persona) che verrà addebitata dopo la registrazione.
La quota di partecipazione copre i costi dell’organizzazione, la stampa di certificati, trofei e la logistica corrispondente.