SENIOR 2019 (16-19 anni)

Regular Category

Smart Network

I sistemi informatici futuri devono affrontare nuove sfide, come video conferenze olografiche, automobili autonome e robot interattivi. L'obiettivo è ad aumentare la velocità di trasmissione di dati mentre si sviluppano sistemi che rispondono in modo flessibile alle esigenze degli utenti senza che l'utente debba preoccuparsi di essi. Le soluzioni hardware e software collaborano per rendere possibile la rete intelligente del futuro.

La creazione di nuove reti comporta l'adattamento delle tecnologie attuali, lo sviluppo di nuovi dispositivi e il miglioramento dei metodi di trasmissione wireless. Solo una rete veloce, stabile e sicura può essere la base per una città intelligente. È necessario sviluppare un sistema che non richieda conoscenze IT dell'utente. Quindi, per gli utenti, sono visibili solo i vantaggi e i miglioramenti attraverso l'IT.

Il paese che ospita la finale mondiale WRO nel 2019, l'Ungheria, è un centro per lo sviluppo della tecnologia 5G, che costituisce la base delle reti intelligenti.

 

 

Nella fascia di età SENIOR  i ragazzi devono costruire un robot  che modernizza l'infrastruttura IT di una città installando nuovi router e collegando i quartieri con cavi in fibra ottica.

Per scaricare gratutamente Regolamento, Scheda valutazione e spunti per lo studio dell'argomento