Un robogame per tutti
ROBOMISSION
La competizione ROBOMISSION consiste nel costruire e programmare un robot, che svolga una serie di missioni sul tappeto di gara.
Modalità di gara
Le squadre avranno la possibilità di fare 4 round di gara e verranno sommati i punteggi, e relativi tempi, dei MIGLIORI 2 ROUND.
Classi di età
- Kids (6-10 anni)
- Elementary (8-12 anni)
- Junior (11-15 anni)
- Senior (14-19 anni)
- per chi inizia STARTER (6-19 anni)
sfida per inventori creativi
FUTURE INNOVATORS
I partecipanti per la categoria FUTURE INNOVATORS sono chiamati a costruire un prototipo che fornisca una soluzione nuova (ed inoovativa) ad un problema esistente (locale, nazionale o mondiale) relativo al tema dell’anno.
MODALITÀ DI GARA
Condividi con i giudici le tue ricerche e presenta la tua soluzione.
classi d’eta’
- Kids (6-10 anni)
- Elementary (8-12 anni)
- Junior (11-15 anni)
- Senior (14-19 anni)
coordinamento: la chiave del successo
ROBOSPORTS
Con la categoria RoboSports si è voluto introdurre ben due aspetti importantissimi: il coordinamento e il gioco di squadra.
E’ richiesta la costruzione di due robot, il ricevente e il lanciatore, che grazie al coordinamento tra loro potranno battere la squadra avversaria.
modalita’ di gara
Le squadre si sfideranno in un torneo, dove vince chi riesce a piazzare più palline nel campo avversario alla fine del tempo.
classe d’eta’
Il campo e il regolamento sono pensati per un unica classe d’età:
- da 11 a 19 anni
poposta per iniziare
STARTER PROJECTS
WRO® STARTER PROJECT è un punto di partenza ideale per iniziare a confrontarsi con le missioni di un robogame. Guida didattica all’apprendimento del coding e robotica.
3 proposte in base alla strumentazione in Vs possesso
- STARTER KIDS
- STARTER BASE e AVANZATA
- STARTER VIRTUAL (su piattaforma gratuita)
MODALITA’ DI GARA
Le squadre avranno la possibilità di fare 3 round di gara e verranno sommati i punteggi dei MIGLIORI 2 ROUND.
CLASSE D’ETA’
Da 6 a 19 anni